Sei in Home > Ubicazione - Bosa

Bosa

Bosa vista dal fiume Temo

Le immagini di Bosa

La cittadina di Bosa trae le origini da un borgo medioevale edificato sull'estuario del fiume Temo, unico fiume navigabile della Sardegna. Il castello ed il borgo, che caratterizzano il suggestivo centro storico, dominano anche la frazione di Bosa Marina, che si è sviluppata in tempi più recenti attorno alla stazione balneare ed al porto turistico.

Altrettanto caratteristici sono i dintorni della città, situata su uno dei tratti di costa più belli e variegati della Sardegna che alterna pareti rocciose a piccole insenature di sabbia fine. Fondali ricchi di banchi di coralli e particolarmente adatti all'immersione, paesaggi incontaminati, riserve protette e testimonianze archeologiche risalenti al periodo neolitico offrono infinite possibilità di svago, regalando momenti di relax in tutti i mesi dell'anno.

Bosa intrattiene inoltre abitanti e villeggianti con sagre, feste patronali, rappresentazioni teatrali e mostre mercato. Assolutamente da non perdere sono il famoso carnevale bosano, l'artigianato locale con i suoi pregiati filet ed i coralli lavorati, l'antica tradizione enogastronomica, tutto circondato dalla splendida cornice delle architetture pittoresche, delle tipiche conce e del suggestivo quartiere medievale.

Link Utili
Per ulteriori informazioni sulle innumerevoli attività Bosane vi invitiamo a visitare il sito del comune.
http://www.bosaonline.com